CENERENTOLA

Luogo: Teatro Giovanni Testori

Indirizzo: Via Amerigo Vespucci 13 , Forlì (FC) MAPPA

Categoria: Teatro

Periodo: Domenica 27 novembre 2022 - Dalle 16:00 alle 16:50

Descrizione

Arriva al Teatro Testori una storia senza tempo, con uno spettacolo fresco di Premio Eolo Migliore Novità 2022, immaginifico e spiazzante: “Cenerentola” di Zaches Teatro, il terzo appuntamento delle DOMENICHE PER LE FAMIGLIE, la rassegna di spettacoli per pubblici di tutte le età, occasioni in cui generazioni diverse condividono l’esperienza artistica. 

“Cenerentola è un'eroina dai mille volti e artefice del proprio destino. Nella nostra cultura è andata sempre di più costituendo il simbolo del riscatto degli oppressi, ma più che una storia sulla ricerca del principe azzurro, la Cenerentola di Zaches è una fiaba iniziatica in cui la difficile strada per la maturità passa attraverso il distacco dal passato, rifacendosi ad antiche versioni orali e a quelle scritte dei Grimm e de La Gatta Cenerentola di Basile. La manipolazione si fa danza e la danza rievoca l’antica presenza del rito iniziatico sotto le ceneri della fiaba.

Cenerentola poco a poco acquista sicurezza e coraggio, impara ad affrontare le avversità e non ha più paura di contrastare le sue aguzzine, che via via si trovano sempre più disarmate e inermi. Sarà la forza interiore di Cenerentola a riscattarla.

Utilizzando il teatro d’oggetto, la danza, il movimento espressivo, la musica originale e i linguaggi del teatro di figura, i corpi degli interpreti danno vita ai personaggi della storia in uno spettacolo vorticoso e pieno d'invenzioni, animato di strane presenze tra il buffo e il grottesco, dal forte impatto visivo” 

Il prossimo appuntamento, in chiusura della rassegna sarà il 4 dicembre con “La pancia del mondo”, un progetto di Compagnia Rodisio, produzione Teatro delle Briciole .

Inoltre domenica 4 dicembre alle 17.30 i genitori potranno partecipare ad un incontro in forma di dialogo con una pedagogista che seguirà l’intera rassegna di spettacoli; l’appuntamento è realizzato in collaborazione con la cooperativa Paolo Babini e fa parte del percorso pensato per i genitori, per supportare e valorizzare l’esperienza di visione degli spettacoli condivisa con figli e figlie. 

 

Inizio spettacolo ore 16; posto unico euro 6; prevendita su Vivaticket. 

Info e prenotazioni allo 0543.722456 o progetti.teatrotestori@elsinor.net

___________________________________



TEATRO GIOVANNI TESTORI

Viale Amerigo Vespucci 13, 47122 - Forlì

+39 0543 722456

teatrotestori@elsinor.net

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE