Urban Trail: Ravenna città D'Acqua

Luogo: Chalet dei Giardini Pubblici

Indirizzo: Viale Santi Baldini, 4, Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Escursioni

Periodo: Domenica 3 luglio 2022 - Dalle 6:00

Descrizione

Far puntare la sveglia all’alba e convincere runners e camminatori a percorrere strade e sentieri della propria città alle 6 della mattina quando questa si presenta accessibile come non mai, è stata la scommessa vinta con l’Urban Trail Ravenna Città d’Acque.

Il percorso che collega le aree verdi di Ravenna attraverso antiche e attuali vie d’acqua unisce al tempo stesso sport e cultura rendendo i partecipanti consapevoli del rapporto indelebile e controverso che la nostra città ha e ha avuto con l’acqua. 

Da qualche anno la manifestazione ha impreziosito la proposta aprendo gran parte dell’antica cinta muraria grazie alla sensibilità e disponibilità dell’Amministrazione Comunale. Un tracciato molto affascinante che nei progetti futuri sarà nuovamente fruibile a cittadini e turisti.

PERCORSI

  • percorso run 15 km
  • percorso walk 7 km
  • visita guidata di 5 km

QUOTA PARTECIPAZIONE WALK & RUN:
Dal 6 marzo al 25 giugno 6 euro
Dal 26 al 30 giugno (ultimo giorno utile per iscriversi) 8 euro 
Visita guidata (con audioguide) 10€
 
L'ISCIZIONE COMPRENDE:
Pettorali, servizi lungo il percorso, un ristoro all’arrivo, un buono colazione presso lo Chalet valido per una settimana, 100 premi a sorteggio tra i quali un week end per 2 persone in natura, scarpe running, camel bag (etc), assicurazione, assistenza medica.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ