Solo. The Legend of quick-change

Luogo: Teatro A. Bonci

Indirizzo: Piazza Guidazzi, Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Teatro

Periodo: Dal 29 marzo 2022 al 30 marzo 2022 - Alle 21.00

Descrizione

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change, nel Guiness dei primati come il piu? prolifico e veloce trasformista al mondo.
Dopo quattro trionfali stagioni in Europa (350 repliche con innumerevoli sold out) “il ciuffo piu? famoso d’Italia” ritorna sui nostri palcoscenici con un varietà funambolico in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.

Di questo spettacolo protagonista è il trasformismo, l’arte che lo ha reso celebre e qui incanta con oltre 60 personaggi. Ma in Solo Brachetti propone anche un viaggio attraverso la sua storia artistica, nel rapporto con le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.

Passando dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte, dalle grandi icone della musica pop alle favole, fino alla lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti crea uno spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie.

Un ritorno alle origini per l’artista, che apre le porte della sua “casa” interiore, fatta di ricordi e di immaginazione: ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del suo essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendo il pubblico in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia.

Durata: 1 ora e 30 minuti 

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ